Casale Sant'Elena    Holiday home

 

English Francais Deutsch Nederlands

  

Home La Casa Da vedere Prezzi e Disponibilità Prenota Offerte Dove siamo Contatti

 

 

 

La montagna marchigiana Tratto dal sito "www.destinazionemarche.it" articolo di Giorgia Barchi

Montagna

Chi ama la natura nelle Marche non resterà deluso!
Il patrimonio naturalistico marchigiano è imponente: quasi 90.000 ettari del territorio sono ricoperti da due parchi nazionali (Monti Sibillini e Gran Sasso e Monti della Laga), quattro parchi regionali (Monte Conero, Sasso Simone e Simoncello, Monte San Bartolo e Gola della Rossa e di Frasassi) e sei riserve naturali (Abbadia di Fiastra, Montagna di Torricchio, Ripa Bianca, Sentina, Gola del Furlo e Monte San Vicino e Monte Canfaito).

La primavera e l’estate sono le stagioni migliori per un tuffo nel verde, per respirare a pieni polmoni l’aria pura, per dimenticare lo stress della città e tonificare il corpo e la mente. Come? Praticando escursionismo, trekking, equitazione, cicloturismo, mountain bike, canyoning, golf oppure, scendendo verso la costa, praticando la vela.

 

 

Mare

Se siete amanti del mare e della natura le Marche offrono due straordinarie possibilità di vivere una vacanza unica grazie alla presenza di due parchi regionali sul mare: il Parco Naturale Regionale del Monte San Bartolo, che si caratterizza per il tratto di costa alta tra Gabicce e Pesaro e il Parco Regionale del Monte Conero a picco sul mare e in perfetta sintonia con la città di Ancona, e gli antichi borghi marinari di Sirolo, Numana e Portonovo. Lasciatevi incantare dalle antiche torri e fortificazioni, dalle grotte naturali e dagli scogli popolati da una ricca flora e fauna marina dove praticare snorkelling! Viverlo in barca a vela potrebbe essere un’ottima idea!
Foto mare Marchigiano

Casa vacanze    Casale Sant'Elena    Holiday home    

Serra San Quirico - Ancona - info@casalesantelena.com - @Casale s.Elena - +39 348 10 22 945
Ottima base per visitare città d'arte nella bellissima regione Marche